sabato 3 novembre 2012

Lopatriello: “L’investimento Pfanner è merito mio”


POLICORO – Con la vendita per circa 1 milione e 300 mila euro di parte dell’ex Mercato ortofrutticolo di via Puglia dell’Amministrazione comunale al colosso agroalimentare Pfanner, perfezionatosi nei giorni scorsi, l’ex sindaco di Policoro, Nicola Lopatriello (Grande Sud), ci tiene a precisare: “Penso che sia giusto ricordare che i veri meriti della venuta di Pfanner a Policoro ed in Basilicata  sono  della vecchia amministrazione e di cui io ero il primo cittadino. Mi recai personalmente in Austria per convincere l’industriale a preferire Policoro anziché altri siti come Tarantasca in Piemonte o l’Ucraìna.  La presenza in loco di materie prime, di mano d’opera specializzata, la struttura industriale ex Allione, la vicinanza del porto di Bari e quindi del corridoio otto per le esportazioni  verso l’Albania e la Bulgaria, furono gli argomenti che usai per convincere il re dei succhi di frutta a venire in Policoro. Ricordo che all’epoca  fui attaccato duramente dalle opposizioni che rammentavano al sindaco di fare il sindaco e non il ministro degli esteri. Per fortuna il tempo è galantuomo nonostante i tentativi di appropriazione indebita da parte del nuovo sindaco Leone che fra l’altro all’epoca era mio vice. Io stesso firmai in Regione l’accordo quadro a supporto dell’investimento. Dunque rivendico il merito di aver portato in loco un grande investimento”.

1 commento:

  1. ma dai.. una polemica piccola e sterile.. sembra che facciano i bambini... merito mio.. merito tuo... fate qualcosa per i giovani.
    Stanziate fondi , cercate di creare occupazioni..e vedrete che i meriti saranno riconosciuti. c'è tanta gente che vuole anche creare occupazione e ha paura di non essere sostenuta dalle autorità!!! FORZA!!!

    RispondiElimina