sabato 10 novembre 2012

I Gd aderiscono alla manifestazione di sabato


Negli ultimi due anni, nel solo Metapontino, si sono registrati  ben trentaquattro attentati, tra incendi, sparatorie e intimidazioni: una escalation criminale preoccupante per un territorio come il nostro, abituato a standard di legalità maggiori, e che riveste un’importanza di primo piano nell’economia regionale.
Condividiamo l’apprensione delle nostre comunità per questi gravi fenomeni, e pensiamo che la società civile non possa essere complice della criminalità attraverso il silenzio o l’indifferenza, ma debba rendersi protagonista di un cambiamento che abbia basi etiche e soprattutto culturali.
La cultura della legalità, del rispetto e della non violenza sono i valori che ognuno di noi deve impegnarsi a diffondere nelle scuole, nelle famiglie e nei luoghi di lavoro.
Sono i valori in cui noi crediamo e in cui ci riconosciamo, sono quei valori che ci siamo sempre impegnati a diffondere e che rappresentano per noi una guida. Siamo convinti, infatti, che esista libertà e crescita soltanto nel rispetto delle persone e delle leggi, che costituiscono il presidio più alto del vivere civile.
Per questi motivi, noi Giovani Democratici della Provincia di Matera e della Basilicata, parteciperanno convintamente alla manifestazione contro tutte le criminalità del 10 Novembre prossimo a Policoro.
Invitiamo tutte le persone che hanno a cuore la terra in cui vivono a scendere in piazza, a difesa della sicurezza e della libertà contro l’arroganza criminale.   


Nessun commento:

Posta un commento