domenica 10 marzo 2013

Turismo, Cciaa Mt: attribuiti marchi ospitalità 2013. Ci sono anche due strutture di Policoro


“Da Matera  ai centri della collina e della costa Metapontina tra arte millenaria, sapori genuini e un ambiente salubre dove comfort , attrattive e infrastrutture per il tempo libero consentono di vivere una vacanza da ricordare e da promuovere tra amici e conoscenti. E’ il punto di forza delle 16 aziende del comparto turistico della provincia di Matera che – spiega in una nota la Camera di Commercio di Matera - per il 2013 si fregeranno del marchio di ospitalità italiana, promosso dalla Camera di Commercio di Matera, attraverso l’Azienda speciale Cesp e con la collaborazione dell’Istituto Nazionale Ricerche Turistiche. La validità dell’itinerario turistico delle aziende con il marchio di Ospitalità italiana è stata evidenziata nel corso della consegna dei marchi, avvenuta oggi a Matera.  Le aziende locali, che hanno ottenuto il marchio sono per il settore alberghiero gli hotel Palazzo Gattini di Matera, Hotel Marinagri di Policoro, Giardino Giamperduto Hotel di Bernalda, Hotel del Campo, Hotel San Domenico al Piano, Hotel Sant’Angelo, La Casa di Lucio, Palazzo Viceconte di Matera, i ristoranti Baccanti, Da Mario, Le Botteghe, Le Spighe di Matera, Ristorante Luna di Policoro, gli agriturismi L’Orto di Lucania di Montescaglioso, Masseria Cardillo di Bernalda e Torre Spagnola di Matera. “Il Marchio di ospitalità – ha detto il Presidente della Camera di Commercio, Angelo Tortorelli -  rafforza e qualifica l’offerta di itinerari turistici alla scoperta delle tante attrattive della provincia di Matera. Alberghi, ristoranti e agriturismi diventano il punto di riferimento per una vacanza particolare, legata alla storia, alle attrattive e alla buona tavola del territorio. Tutto questo  servirà ad accrescere la competitività dell’offerta turistica locale sul mercato delle vacanze in vista della imminente stagione turistica e di altre iniziative come i progetti Unisci Unesco, Siaft, al programma annuale di promozione che l’Ente ha previsto il sistema produttivo locale e al percorso avviato per il percorso di candidatura di Matera a capitale europea della cultura per il 2019 ”.

Nessun commento:

Posta un commento