sabato 22 settembre 2012

Melidoro nella top ten di Busto Arsizio


POLICORO - Buona prova del cavaliere policorese Filippo Melidoro ai campionati di Busto Arsizio. Si è conclusa positivamente la trasferta lombarda del cavaliere junior ai campionati italiani allievi esordienti di salto ostacoli, disputatisi negli impianti sportivi del "Centro ippico Etrea", alle porte di Milano.
Solo qualche sbavatura e un pizzico di emozione, non hanno consentito, all'allievo del Tucci Team, accompagnato dall'istruttore Vincenzo Tucci, di entrare nella top ten dei campionati, che sarebbe stato il coronamento di un sogno. Nella prima giornata di gare, Melidoro,in sella alla fidatissima Lady Fm, ha chiuso la categoria "a fasi consecutive", in tredicesima posizione,commettendo un solo errore e risultando il secondo miglior tempo.
La seconda giornata è stata macchiata da un errore dovuto alla poca esperienza del giovane cavaliere lucano, che ha affrettato la ricezione da un salto, commettendo errore, ma risultando il percorso più veloce, risalendo in undicesima posizione, così da avere il lasciapassare per la finale dei migliori 25 nella giornata di domenica (16 settembre), dove, dopo una prima prova starbiliante, chiusa al comando,chiudeva la seconda manches in nona posizione, pagando un pò di stanchezza e commettendo tre errori, accarezzando il sogno di medaglia, sfumato in pochi istanti. «In partenza avrei firmato per un dodicesimo posto -ha commentato il tecnico Tucci- ma visto l'andamento delle gare, avremmo potuto, davvero, raggiungere il podio,comunque, possiamo ritenerci davvero soddisfatti, Filippo e Lady hanno ricevuto i complimenti da molti addetti ai lavori,avendo fornito delle belle prove,e solo un pizzico di freddezza ci avrebbe fatto guadagnare posizioni importanti». Una bella soddisfazione per i fantini jonici.

Fonte
Il Quotidiano della Basilicata

Nessun commento:

Posta un commento