domenica 30 gennaio 2011

Libutti su ingresso esponte Api giunta Policoro

“L’Api di Basilicata ribadisce in maniera inequivocabile la propria adesione alla coalizione di centro sinistra”.
E’ quanto dichiara Emilio Libutti, portavoce regionale del Partito. “L’ingresso nella giunta comunale di Policoro di un esponente dell’Api è da considerarsi una scelta autonoma del gruppo dirigente locale e non inficia, pertanto, in alcun modo, la leale collaborazione del partito al sistema regionale di centro sinistra.
Qualsiasi diversa interpretazione su quanto accaduto a Policoro – sottolinea la nota dell’Api – è, pertanto, strumentale. Quanto alla valutazione locale, essa sottolinea l’impegno a rafforzare l’area di centro che, nel consiglio comunale di Policoro, è particolarmente rappresentativa e la volontà di contribuire, in una fase delicata per l’istituzione locale, a dare risposte ai problemi della cittadinanza”.
Canitano (Idv): imbarazzante ingresso Api giunta Policoro
“Cosa può fare l’Api se non volare di fiore in fiore? A Roma forma il terzo polo, in Regione fa parte della giunta De Filippo, centrosinistra, e a Policoro appoggia la nuova giunta nominata da Leone, del Pdl. L’Alleanza per l’Italia sta vivendo un momento di crisi di identità, o meglio una crisi adolescenziale, data le tenera età, e come un ‘giovincello’ non può che commettere errori”. Lo ha detto Rosa Canitano, segretario provinciale dell’Italia dei Valori di Matera, che così commenta l’entrata di Mary Padula, dell’Api, nella giunta del sindaco facente funzioni, Rocco Leone del Pdl. “L’incoerenza di questo partito è a dir poco imbarazzante, come si giustificheranno gli esponenti locali? L’importante è esserci, potrebbero dire, ma è inconcepibile che, un partito che si professa di essere pronto a dar vita al terzo polo come alternativa al centrosinistra e al centrodestra, ora, qui in Basilicata, e proprio a Policoro, possa andare a rafforzare una giunta altamente politica consolidata da tre assessori del Pdl. Per non parlare dell’acquisto di un consigliere comunale, sempre dell’Api, che dall’opposizione, passa alla maggioranza. Il Comune di Policoro sta attraversando un momento scomodo, sgradevole, che vede il sindaco Lopatriello, Pdl, ed altri amministratori comunali, indagati per tangenti dalla magistratura. Che dire, – conclude Canitano – spero che i cittadini di Policoro possano andare subito al voto per cancellare questa fragile maggioranza”.


Fonte
Basilicatanet

Nessun commento:

Posta un commento