giovedì 2 maggio 2013

“Quell’hotel è un carnaio!”. Un operatore commenta una email di una turista


POLICORO – “Quell’hotel è un carnaio!”. Questa l’agghiacciante email arrivata in un hotel del centro jonico da una turista che a sua volta l’ha ricevuta dalla concorrenza. La potenziale turista voleva visitare Policoro e aveva chiesto un preventivo ad un albergo. Pronta la risposta del titolare, ma poi quando la stessa turista si è rivolta ad altre strutture ricettive del territorio per una comparazione del prezzo/qualità, è arrivata invece anche uno spiacevole commento spregiativo di non soggiornare lì perché l’accoglienza è poco urbana. A questo punto il titolare, al quale è stato girato il commento, ha chiamato la signora tranquillizzandola che il suo hotel ha una tradizione consolidata nel settore e fa della qualità nel senso lato del termine il suo biglietto da visita. Al di là di quelle che saranno le scelte della turista, il territorio non fa certamente una bella figura. La concorrenza leale è fatta al rialzo e soprattutto sull’offerta del servizio/bene e professionalità verso la clientela, e non su epiteti che squalificano anche gli operatori del settore. Quello che si è verificato l’altro giorno è un ulteriore elemento di eccessiva divisione, che sfocia spesso, non è il primo caso, nella denigrazione e in una guerra tra poveri che non giova a nessuno: accusante ed accusato.

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