martedì 15 marzo 2011

Nuova associazione culturale a Policoro





POLICORO – Si chiama Aut-Side Policoro la nuova associazione culturale messa in campo da un gruppo di giovani del centro jonico, che ha come mission quella di: “credere in qualcosa –spiegano- in un’Italia sempre più frivola e superficiale. Noi crediamo nella cultura, per questo abbiamo deciso di dar vita ad un’associazione che ha come intento quello di creare, nel suo piccolo, un “movimento” culturale. Anche Policoro, come del resto tutta la società italiana, ha bisogno di stimoli, di mezzi per mettere a valore tutte le sensibilità con cui essa si contraddistingue.
Una sfida contro la rassegnazione, di rilancio e crescita del nostro territorio. L’obiettivo di questa associazione e’ quello di impegnarsi sul piano sociale, aiutare i ragazzi meno fortunati, favorire l’aggregazione spontanea, la cooperazione e la solidarietà tramite l’organizzazione di corsi, iniziative pubbliche ed eventi culturali. La nostra associazione vuole puntare lo sguardo verso un impegno giornaliero per promuovere l’arte, la musica, la pittura, la fotografia e tutto ciò che può essere utile a coinvolgere la popolazione policorese, soprattutto quella giovanile. La costituzione ufficiale è avvenuta venerdì 25 febbraio con la prima assemblea costitutiva che ha visto la partecipazione dei 7 soci fondatori nella sede ufficiale di via Berlingieri n 84 al secondo piano.
Tutti i presenti condividendo gli intenti e gli obiettivi dell’associazione hanno stipulato l’atto costitutivo individuando Giovanni D’Alessandro il presidente dell’associazione. “Il nostro intento –spiega il neo presidente (nella foto)- è quello di essere presenti giorno per giorno sul nostro territorio e proprio per questo che da qualche mese stiamo organizzando un corso base di fotografia, che avrà inizio i primi giorni di aprile e che sarà rivolto a tutti coloro ne siano interessati, e una programmazione di eventi musicali, in collaborazione con la direzione artistica dell’Absolute Cafe’, che vedra’ sul palco artisti di livello nazionale. Questa e’solo una piccola parte dei progetti che “Aut – Side” sta per mettere in campo.”

Gabriele Elia
(fonte il Quotidiano della Basilicata)

Nessun commento:

Posta un commento