La Giunta regionale ha nominato oggi (3 msggio) i dirigenti generali dei Dipartimenti. Oltre al riconfermato Direttore generale della Presidenza, si tratta di tre donne e tre uomini in linea con quanto avvenuto per la formazione della Giunta Regionale.
Si tratta di Angelo Nardozza (Dipartimento Presidenza della Giunta), Maria Carmela Santoro (Dipartimento Agricoltura, Sviluppo rurale, Economia montana), Liliana Santoro (Dipartimento Formazione, Lavoro, Cultura e Sport), Pietro Quinto (Sicurezza e Solidarietà sociale, Servizi alla Persona e alla Comunità), Viviana Cappiello (Infrastrutture, Opere pubbliche e Mobilità), Donato Viggiano (Ambiente, Territorio, Politiche della Sostenibilità) e Michele Vita (Attività produttive, Politiche dell’Impresa, Innovazione tecnologica).
Chi sono i nuovi vertici dell'amministrazione regionale
PRESIDENZA DELLA GIUNTA Angelo Nardozza, nato il 29 giugno 1965. Laureato in Economia e Commercio. Professionista di provata esperienza in materia di direzione e pianificazione economico-finanziaria e aziendale, esperto revisore dei conti, ha guidato la Task Force regionale per l’occupazione. E’ dirigente generale del Dipartimento Presidenza della Giunta già dalla scorsa legislatura.
AGRICOLTURA, SVILUPPO RURALE, ECONOMIA MONTANA
Maria Carmela Santoro, nata il 9 novembre 1957. Avvocato cassazionista, dirigente della Regione da venti anni, ha ricoperto incarichi di vertice presso la Regione Basilicata, in particolare presso l’Ufficio Risorse Umane e presso l’Ufficio Legale. Vincitrice del concorso per la cattedra di diritto, già direttore dell’Apt Basilicata, fino ad oggi è stata segretario generale della Giunta regionale.
AMBIENTE, TERRITORIO, POLITICHE DELLA SOSTENIBILITA
Donato Viggiano, nato il 14 novembre 1957. Laureato in Chimica Industriale. Ha rivestito l’incarico di responsabile dell’unità di ricerca dell’Enea di Rotondella fino al 1999, per poi diventare Direttore dello stesso Centro fino ad oggi. E’ docente di Energetica Applicata presso la facoltà di Ingegneria dell’Università della Basilicata.
ATTIVITA’ PRODUTTIVE, POLITICHE DELL’IMPRESA, INNOVAZIONE TECNOLOGICA
Michele Vita, nato il 13 novembre 1952. Ingegnere civile, esperto di progettazione idrogeologica, si è occupato di problematiche relative alle valutazioni di impatto ambientale, al monitoraggio ambientale e ai sistemi informativi territoriali. Già dirigente generale del Dipartimento Sicurezza sociale e Ambiente nonché del Dipartimento Attività produttive della Regione Basilicata. Fino ad oggi è stato segretario generale dell’Autorità di Bacino della Basilicata.
FORMAZIONE, LAVORO, CULTURA E SPORT
Liliana Santoro, nata il 9 giugno 1959. Laureata in Scienze Geologiche. Dirigente interna della Regione Basilicata, ha diretto diversi uffici presso il Dipartimento Ambiente, occupandosi di progettazione di Parchi, cave e gestione dell’Acqua. Ha guidato l’Ufficio Turismo del Dipartimento Attività Produttive e, presso il Dipartimento Presidenza della Giunta, gli Uffici Controllo Finanziario e Organizzazione, Amministrazione e Gestione delle Risorse Umane. Fino ad oggi è stata Autorità di Gestione del Piano di Sviluppo Rurale 2007-2013.
INFRASTRUTTURE, OPERE PUBBLICHE E MOBILITA’
Viviana Cappiello, nata il 23 agosto 1951. Architetto, ha svolto diversi ruoli dirigenziali alla Provincia di Potenza e alla Regione Basilicata, occupandosi di energia, urbanistica e progettazione del territorio. Fino ad oggi è stata dirigente generale del Dipartimento Ambiente.
SALUTE, SICUREZZA E SOLIDARIETA’ SOCIALE, SERVIZI ALLA PERSONA E ALLA COLLETTIVITA’
Pietro Quinto, nato l’8 agosto 1962. Laureato in Giurisprudenza. Esperto del settore della gestione della sanità in Basilicata, è stato direttore amministrativo, poi direttore generale e, in seguito, commissario dell’Asl di Montalbano Jonico. Fino ad oggi è statodirigente generale del Dipartimento Agricoltura.
(fonte Basilicatanet)
Nessun commento:
Posta un commento