giovedì 9 agosto 2012

Pasquale Suriano espone a Marinagri


POLICORO – Pasquale Suriano, noto ritrattista a matita, dal 21 agosto al 2 settembre espone i suoi capolavori a Marinagri nella mostra di disegno e ritratto: “Portrait of graphite pencils”. A comunicarcelo è lo stesso artista dipendente dell’ufficio postale del centro jonico. “Per me è una grande soddisfazione esporre i miei lavori, che poi sono la passione della mia vita, in una location così suggestiva come la cittadella sull’acqua di Marinagri. A maggior ragione di questi periodi dove nella struttura c’è una presenza consistente di turisti e la cornice di pubblico insieme a quella dell’incantevole gioco di luci, arredamento e cortesia nell’ospitalità da parte del personale e della proprietà, mi porta ad essere orgoglioso della scelta fatta e nello stesso tempo mi auguro che la mostra possa trovare il gradimento di tutti i visitatori. E’ la prima volta che espongo in Basilicata e sono, non lo nascondo, un po’ emozionato. Mi conforta però il mio palmares: tre volte vice campione mondiale di ritratti e nelle scorse settimane ho partecipato al campionato mondiale di Manchester. L’esperienza ai grandi eventi e un tocco di genialità non mi mancano e speriamo siano sufficienti a trovare il gradimento anche di un pubblico dal palato fine come quello che ogni anno frequenta la perla del turismo nostrano: Marinagri”. Un' opera di Pasquale Suriano in formato 30x40 viene quotata dagli esperti del settore a 10 mila euro.

Gabriele Elia
Fonte il Quotidiano della Basilicata

Nessun commento:

Posta un commento