giovedì 2 agosto 2012

Finamore responsabile delle Rappresentative di calcio a 11 della Figc


POLICORO - Antonio Finamore, è stato designato responsabile tecnico delle rappresentative di calcio a 11 della FIGC Basilicata. Accettando l'incarico prestigioso, il tecnico si occuperà della organizzazione tecnica delle diverse rappresentative della regione e del coordinamento dei loro allenatori. Ha lavorato diversi anni nel settore giovanile, per approdare nel calcio "dei grandi" alla guida dell'Atletico Scanzano "dei record" della stagione 2010/2011. L'anno successivo rimaneva alla guida del Real Metapontino in Eccellenza fino a novembre, quando con la squadra al comando della classifica, rassegnava le dimissioni per "incomprensioni di natura tecnica" con la dirigenza.
Da li a poco il Comitato Regionale FIGC di Basilicata gli affidava il ruolo di commissario tecnico delle rappresentative giovanili della provincia di Matera, e quindi l'incarico di allenatore della juniores regionale che partecipava al Torneo delle Regioni. Gli apprezzamenti per la qualità del lavoro svolto ed i risultati ottenuti nella gestione tecnico – organizzativa dell'incarico, oggi si manifestano nella sua designazione a responsabile tecnico di tutte le rappresentative di calcio a 11 della Basilicata. A tal proposito Antonio Finamore: "Ringrazio il Consiglio Federale per avermi voluto affidare questo incarico prestigioso e di grande responsabilità: avviare questo nuovo progetto del CR Basilicata che intende rinnovare il modello tecnico ed organizzativo delle rappresentative di calcio regionali coinvolgendone i club. Sono profondamente inorgoglito della scelta: la ritengo il più importante ristoro per l'impegno ed i risultati acquisiti quest'anno con i giovani calciatori
della regione. Si valorizza così la metodologia tecnica e di relazione con i club, che abbiamo testato nell'attività svolta in provincia di Matera. Siamo già al lavoro per programmare la nuova stagione, certi che l'entusiasmo e la passione che da sempre ci guidano, possano dare un ulteriore supporto alla preziosissima attività che ogni addetto ai lavori con il suo impegno quotidiano, svolge nei club del calcio di Basilicata. Un mio personale sentito ringraziamento va anche ai dirigenti dell'Aurora Marconia con i quali avevo iniziato a confrontarmi per programmare la stagione in corso. Con loro ho voluto condividere dapprima la proposta della FIGC, incassando quindi un solidale "in bocca al lupo" che mi inorgoglisce, rafforzando il mio intento a far bene."

Fonte
Il Quotidiano della Basilicata

Nessun commento:

Posta un commento