mercoledì 10 novembre 2010

Giuseppe Suriano al campionato italiano Supermoto S4




POLICORO - Giuseppe Suriano a soli 19 anni vanta già la sua presenza sulle piste d’Italia nel campionato italiano Centro Sud Italia Supermoto S4, la sua categoria, nella cui classifica generale si è posizionato in un onorevole 12° posto in sella alla sua Yamaha con 679 punti su un totale su 55 motociclisti italiani. Le sue prestazioni sono state quasi tutte buone, tranne quelle ovviamente dovute a problemi tecnici della sua due ruote, e pur non potendo ambire a salire sul gradino più alto del podio, dove per il campionato appena concluso il trofeo di campione è stato vinto da Daniele Di Cicco, non si scompone più tanto e guarda al futuro con un certo ottimismo: “Quest’anno ho avuto alcuni episodi sfortunati sia tecnici che fisici, tant è che l’ultima gara del 10 ottobre a Viterbo l’ho saltata per problemi di salute e dunque non ho potuto scalare la classifica generale. Nonostante tutto le mie performance sui tanti circuiti italiani, sui quali ci sono oggettive difficoltà da pista a pista, sono state buone. Penso di essermi ben comportato nelle gare in cui ho preso parte tanto che per il 2011 ho intenzione di iscrivermi al campionato italiano generale senza nessun timore di affrontare motociclisti più esperti di me. Dalla mia ho l’entusiasmo di chi corre da circa tre anni avendo iniziato all’età di 16 anni, anche se il mio primo amore sportivo è stato il calcio. Poi mi sono appassionato alle due ruote, forse anche perché ho l’età giusta per andare in moto, muovendo i primi passi da autodidatta. Il merito dei risultati raggiunti finora in questa disciplina sportiva è dell’ex pilota Cosimo Lemma, e del team “Lm Racing” di cui egli è presidente e degli amici che mi seguono nella preparazione alle gare e mi hanno dato la possibilità di portare in giro per lo Stivale il nome di Policoro e della Basilicata, la mia terra. Non dimentico nemmeno le mie origini e da dove sono partito tanto da organizzare, insieme all’amico Giuseppe Di Matteo, abilitato dalla Fim (Federazione italiana motociclismo) corsi gratuiti di guida. Il mio stile di vita sobrio e regolare mi ha aiutato molto nello sport e nella quotidianità dandomi l’equilibrio giusto per affrontare con la dovuta serenità tutti gli impegni e le difficoltà della vita”. Sul sito www.giuseppesuriano.com ci sono tutti i risultati del giovane Suriano.

Gabriele Elia

Nessun commento:

Posta un commento