giovedì 12 luglio 2012

Campionato mondiale ritrattisti. Suriano: “Gara truccata”



POLICORO – L’artista policorese Pasquale Suriano non ce l’ha fatta a raggiungere il podio del campionato mondiale per ritrattisti a matita tenutosi nella città inglese di Manchester il 30 giugno scorso. Suriano è ritornato in città e ripreso il suo lavoro di dipendente dell’ufficio postale di via Giustino Fortunato non nascondendo il suo rammarico per non aver almeno bissato i secondi posti degli anni passati: “Non sono entrato nei primi cinque posti con il mio ritratto “Il Bambino” (vedi foto) e mi dispiace molto. Tenevo molto a questa manifestazione per la quale mi sono allenato per molto tempo ritraendo persone e cose che mi capitavano di fronte. Credo però che qualcosa non abbia funzionato e non è dipeso da me. Non voglio arrampicarmi sugli stecchi per l’esito della gara non entusiasmante, lo ammetto, però mi voglio spingere oltre nel dire, e mi prendo le mie responsabilità, che il campionato mondiale è stato truccato. L’ho constatato sulla mia pelle e su quella di un altro concorrente italiano e mio allievo, Emanuele Di Mauro. La classifica finale la si può consultare sul sito picturendraw competition e ci si può rendere conto dell’ingiustizia commessa vedendo i ritratti dei primi 5 classificati. Lo sconforto è tanto ma non mi perdo d’animo e continuo ad impegnarmi in questa passione avendo all’attivo undici gare mondiali di cui tre secondi posti e ho avuto l’onore di lanciare in questo settore un giovane di belle speranze, il napoletano Di Mauro. Anzi sto già lavorando ad un altro ritratto che possa convincere i critici del settore del mio valore, senza presunzione, e voglio a tutti i costi concorrere il prossimo anno a vincere il campionato mondiale. Quello è il mio obiettivo prioritario”.

Gabriele Elia
(fonte il Quotidiano della Basilicata)

Nessun commento:

Posta un commento