lunedì 14 dicembre 2015

Raccolta fondi pro TELETHON alla Giovanni Paolo II

POLICORO - In occasione del S. Natale, l’impegno per la solidarietà dell’I.C.2 “Giovanni Paolo II” è iniziato già nei giorni scorsi con la Scuola dell’Infanzia di Via Dante, nelle date del 10 e dell’11 dicembre scorso, organizzando un mercatino con manufatti creati dai bambini, dai genitori e dalle insegnanti. Continuerà nei prossimi giorni, infatti, a partire dalle ore 17.00 del 15 dicembre, nel cortile dell’edificio scolastico in Via Allende, l’istituto promuoverà una grandiosa gara di solidarietà per la raccolta fondi TELETHON.
Parteciperanno tutte le scuole dell’I.C.2, infanzia-primaria-1°grado, e  in collaborazione con le famiglie  i docenti, insieme al personale ATA e agli studenti, daranno vita a una “gustosa festa natalizia” con  l’allestimento di diversi stands ricchi di leccornie tradizionali del Natale: pettole, dolcetti, caldarroste, grano cotto,…e tante altre tipicità locali. Questi prodotti saranno venduti in cambio di  offerte fatte dai partecipanti per aiutare la ricerca, al fine di dare un futuro diverso alle persone affette da malattie genetiche.
La dirigente scolastica, prof.ssa Maria Carmela Stigliano, entusiasta e persona attenta verso i più sfortunati, afferma: - Spero che possano accogliere il nostro invito tutte le persone sensibili perché l’obiettivo è raccogliere una cifra cospicua per la ricerca TELETHON e poter sostenere quelle persone che hanno bisogno d’aiuto. Sono convinta che l’impegno della mia scuola , anche in questa occasione, si distinguerà in solidarietà e in generosità. La frase scelta sull’invito: “ E’ quello che abbiamo dentro a renderci unici” sicuramente non deluderà le nostre aspettative".

Nessun commento:

Posta un commento