venerdì 25 dicembre 2015

Concerto di Natale della scuola "G. Paolo II"

Il 22 dicembre nella chiesa “Buon Pastore” di Policoro, l’I.C.2 di Policoro ha augurato Buon Feste a tutte le famiglie e a tutto il personale scolastico con il “Concerto di Natale” diretto dai professori del corso musicale, i maestri: Sacco, Giannini, Calabrese e Lista.

L’evento natalizio ha avuto come tema: la famiglia. La frase presa in considerazione è stata quella citata da Papa Francesco in occasione del Collegio Cardinalizio, il 20 febbraio 2014: “Essere famiglia oggi è indispensabile per la vita del mondo, per il futuro dell’umanità”. Infatti, la serata è stata aperta con le immagini del Papa e con le sue dolci e significative parole,  in cui ha sottolineato quanto la famiglia e la scuola insieme possono fare per cambiare in bene la società moderna.

L’orchestra, accompagnata dal coro, composto dagli alunni delle classi 4-5 della primaria , dagli studenti della secondaria e dalle splendide voci dei docenti e dei genitori ha ricevuto applausi e consensi. Canti tradizionali e internazionali hanno allietato la serata e hanno creato un’atmosfera dolce e armoniosa. Novità di quest’anno la presentazione dei canti anche in LIS, la lingua dei segni.

La dirigente scolastica, prof.ssa Maria Carmela Stigliano, sempre attiva e presente, ha ringraziato tutti coloro che hanno reso possibile questa serata meravigliosa, inoltre, nell’occasione, ha voluto mettere in evidenza la generosità dimostrata nella manifestazione precedente, intitolata “Il gusto della solidarietà”, consegnando una cospicua cifra ai referenti TELETHON a favore della ricerca scientifica.

Nessun commento:

Posta un commento