“E’ andata meglio del previsto, il cortile della scuola era affollato di gente che ha voluto essere partecipe in questa grande gara di solidarietà e di generosità verso coloro che la vita gli ha segnati nella malattia, saremo onorati di evolvere a favore di TELEHON un aiuto importante al fine di sostenere la ricerca scientifica. Ringrazio tutti, tutto il personale scolastico, il consiglio di istituto e le famiglie, perché in tanti hanno contribuito con il proprio lavoro volontario a rendere questa giornata, una giornata di grande spessore umanitario per una causa nobile ed ammirevole.” Questo il commento immediato della dirigente dell’I.C.2”Giovanni Paolo II” di Policoro, la prof.ssa Maria Carmela Stigliano, nella fase finale della manifestazione, dopo aver tagliato la torta della solidarietà insieme al sindaco della città, il dott. Rocco Leone.
Il “Gusto della solidarietà” ha creato file di persone davanti agli stands allestiti dai docenti dell’infanzia, della primaria e della secondaria, tutti erano ansiosi di donare un contributo in cambio di caldarroste, pettole caldissime, granturco e riso bollito, dolci e tante prelibatezze natalizie oppure desiderosi di acquistare manufatti creati dagli studenti al fine di raccogliere più offerte possibili per la causa.
La serata è stata ravvivata dalla presenza degli zampognari venuti da lontano, come avviene nel presepe del S.Natale, che hanno reso l’ambiente sereno e melodico, accompagnati dal folclore delle note di una fisarmonica suonata da un giovane e gentile ragazzo. E per dare allegria, anche balli e canti , tanto divertimento e amicizia di tanta brava e buona gente accorsa in nome del dono altrui.
Nessun commento:
Posta un commento