venerdì 19 febbraio 2010
Il 12 marzo scade l’avviso pubblico per le iscrizioni all’albo cittadino delle associazioni comunali
L’Amministrazione comunale ha pubblicato il bando relativo all’istituzione dell’albo delle associazioni presenti in città. Le domande possono essere presentate entro il 12 marzo da quelle associazioni che operano da almeno un anno; da quelle a carattere nazionale che hanno una sede a Policoro, sempre da almeno dodici mesi; dalle organizzazioni di volontariato che svolgono la propria attività nel rispetto della legge quadro che regola il settore. Tra i requisiti per l’iscrizione: assenza di scopo di lucro; devolvere il patrimonio in caso di scioglimento ad associazioni analoghe; l’obbligo di redigere il consuntivo di bilancio annualmente; elettività e gratuità delle cariche associative; criteri di ammissione ed esclusione degli associati ed i loro diritti e obblighi. Il modello di domanda può essere ritirato presso la biblioteca comunale “Massimo Rinaldi” di piazza Dante. L’iscrizione è necessaria per poter accedere a contributi e agevolazioni varie comunali. Inoltre entro il 31 marzo di ogni anno il presidente dell’associazione dovrà far pervenire una dichiarazione da cui si evince il permanere dei requisiti richiesti dal bando e una relazione con l’attività svolta durante l’anno. Il presente avviso delle associazioni serve a censire il variegato mondo delle attività socio-culturali presenti in città e a regolamentare le sovvenzioni pubbliche.
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