domenica 9 agosto 2015

Cala il sipario sul Blues in Town


Ha la voce e l’energia italiana dei “Ridillo” l’esibizione live dell’ultimo appuntamento con il Blues in Town Festival, domenica 9 agosto dalle ore 23, sul lungomare destro a Policoro.

La band emiliana, protagonista di un genere decisamente unico nel panorama artistico italiano, è capace di coniugare Funky, Soul, Jazz, Afro-Brasil, Folk e Lounge, tanto per citare le influenze più evidenti. Il risultato è un pop raffinato e divertente, elegante e pieno di ritmo.
Ritmo puro per il grande pubblico della kermesse internazionale di musica organizzata da ben dodici anni dall’associazione culturale “La Mela di Odessa”.
Più lontano dalle sonorità blues magistralmente interpretate dai big ospiti, questa sera il Festival saluta piazza Chonia aprendo, come ormai fa da tempo, a nuovi generi e contaminazioni.

Il BiT si rivela ancora una volta grande contenitore, villaggio musicale ed artistico che consente a professionisti e amatori di esprimere forme d’arte diverse, talento, passione.

Buona la prima per “LeggiMela”: la biblioteca ambulante che consente di scambiare e condividere libri ha destato grande curiosità e interesse.

Ultime battute anche per gli eventi di nicchia della rassegna, diventati negli anni veri appuntamenti fissi per appassionati di arte pittorica e fotografia.

Attesissima l’esibizione, alle ore 22, dei giovani partecipanti ai seminari didattici che ogni pomeriggio hanno animato e riempito di musica il lungomare policorese, realizzando con poco interessanti lezioni di musica con maestri e professionisti. Sono circa ottanta e calcheranno con emozione il grande palco del Blues in Town Festival per dare prova dell’impegno messo in campo nei pomeriggi precedenti.

Nessun commento:

Posta un commento