domenica 7 agosto 2016

Comitato in difesa dell'ospedale di Policoro

Le dichiarazioni del Presidente della regione Basilicata, Marcello PITTELLA nell’incontro dei giorni scorsi con gli operatori sanitari del Madonna delle Grazie, hanno interessato, anche, il nostro nosocomio, il Giovanni Paolo II di Policoro.
Infatti ha parlato di futuro per Policoro, Tinchi e Tricarico, invitando gli operatori sanitari di Policoro ad una buona gestione e a lavorare in simbiosi con l’ospedale di Matera.
Ora, posto che imparare da chi ne sa di più  è sempre positivo, il presidente Pittella ha dimenticato che la gestione aziendale è unica da tempo e il Bilancio 2015 della ASM in pareggio è frutto dell’intero sistema sanitario materano e non già del Madonna delle Grazie, basta leggere i dati in esso contenuti.
Si aggiunga,anche,  che la maggior parte dei Primari dei reparti del Giovanni Paolo II di Policoro sono di provenienza materana…., ora se non sanno imprimere loro questa sinergia, allora chi? O forse il Presidente vuole prepararci alla nuova dimensione di scolari mediocri che devono attendere la lezione dai prof. eccelsi?
Bhe, se questo è, crediamo che c’è ancora molta strada da fare, i dati vanno letti nella loro interezza e non come conviene a qualcuno. Ci sarebbe piaciuto poterci confrontare con il presidente Pittella ed il suo consigliere in materia, il dottor Bradascio ma non disperiamo perché nelle prossime ore presenteremo un documento con richiesta di essere auditiin quarta commissione regionale e siamo sicuri che il presidente della stessa, il dottor Bradascio vorrà riceverci al piu’ presto.
NOI un Polo di efficienza ospedaliera in provincia di Matera lo vogliamo, come vogliamo che il Madonna delle Grazie cresca sempre di piu’ ma questo non deve in nessun modo presupporre che il Giovanni Paolo II debba, per questo, subire ridimensionamenti;abbiamo proposte da fare perché si possa crescere in SINERGIA vera ma non si facciano fughe in avanti, affrettate ed inopportune.
Lezioni da primi della classe da evitare sempre.

Comitato #ospedalepolicorononsitocca
Portavoce Francesco LABRIOLA

Nessun commento:

Posta un commento