giovedì 17 settembre 2015

Leone: “Talassemici e Nefropatici meritano rispetto e dignità. Mercoledì 23 settembre a Potenza per protestare”.

“Alle dimenticanze della Regione rispondo protestando.

Mercoledì 23 settembre, dalle ore 10, in qualità di Sindaco della Città di Policoro e Vice Presidente dell’Anci Regionale,  sarò dinanzi al Palazzo della Giunta per rivendicare un diritto sancito dalla legge regionale n. 18  dell’11 Maggio 2015, in cui si stabilisce che i cittadini talassemici e nefropatici debbano percepire un contributo mensile”.

Lo dichiara il Sindaco, Rocco Leone, in merito alla querelle innescata all’indomani della denuncia del Comune di Policoro sui mancati trasferimenti regionali in aiuto alle persone affette da tali gravi patologie.

“I comuni non riescono più ad essere il Pronto Soccorso per questi cittadini, abbiamo anticipato finanziamenti fino ad agosto 2014, e ora  chiediamo il rispetto della Legge e per queste ragioni – conclude il primo cittadino di Policoro -  invito tutti i Sindaci e tutti i cittadini affetti da tali patologie ad essere presenti mercoledì  per chiedere dignità per questi essere umani che certamente non hanno scelto di   portarsi addosso questa grave malattia.

Faccio appello alla coscienza del Presidente e del Medico Pittella, perchè sa bene i costi economici e sociali che le famiglie devono sopportare.”

Nessun commento:

Posta un commento