domenica 10 giugno 2012

Un successo marchiato Orogel


Lo stabilimento mira ad aumentare le attività
Si sono affermati
POLICORO - Lo stabilimento Orogel di Policoro, uno dei tre grandi complessi produttivi dell'azienda cesenate, è in continua evoluzione ed oggi il management di Orogel guarda ad incrementare la produzione, ad ampliare la copertura del manufatto e trovare nuove soluzioni di lavoro per i dipendenti stagionali, aumentando il numero delle giornate lavorative per ogni operario. «Il polo produttivo Orogel di Policoro -dice Gianmario Massocchi, a capo dello stabilimento-si sta potenziando sempre più. E' stato da poco ultimato un impianto di depurazione all'avanguardia. Aumentando la produzione il vecchio depuratore era inadeguato. Abbiamo una nuova banchina di carico per la movimentazione di prodotto dalle celle. Dovrà essere eseguita la copertura di 2-3 mila metri quadri di stabilimento cosa che è già stata fatta per la parte laterale dove sono state poste nuove linee, un surgelatore a spirale, nuove taglierine, macchinari per la pelatura dei peperoni. Altri interventi hanno riguardato la centrale frigorifera. Stiamo aumentando la produzione di carciofi cercando di portare una buona fetta produttiva in Basilicata». La raccolta del25-30% effettuata in regione (il rimanente in Puglia e Calabria) permette una lavorazione e una congelazione in tempi ristretti. A Policoro aumenterà il numero delle giornate lavorative per ogni singolo operaio e questo garantirà maggior impiego e di conseguenza un miglioramento della vita. Dagli spinaci alla bieta, dal broccolo al finocchio, dalle zucchine alle melanzane, ai peperoni, ai carciofi a Policoro si continuerà a guardare all'alta qualità, alla bontà della surgelazione, alla sicurezza dei lavoratori. Circa 200 dipendenti tra fissi e stagionali lo stabilimento di Policoro rappresenta quanto di meglio la tecnologia abbia apportato alla produzione di surgelati. Orogel vanta oggi un fatturato aggregato (comprensivo di Fresco e frutta) di 257 milioni di euro contro i 243 del 2010 con un incremento del 6%. 10 milioni e 358 mila famiglie hanno acquistato abitualmente prodotti Orogel contro i 9milioni e 307 mila dell'anno precedente, con particolare attenzione al minestrone, ai passati di verdura e spinaci. Orogel quest'anno insisterà sulle confetture e composte di frutta.

Fonte
Il Quotidiano della Basilicata

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