giovedì 24 maggio 2012

Letteratura per ragazzi, a Policoro incontro con gli autori


“Incontri con la lettura” in piazza Eraclea a Policoro, in occasione di “Balloon”, la prima Festa del Fumetto e della Letteratura per Ragazzi, in programma il 2 e 3 giugno prossimi.

Nella prima giornata di festa, alle ore 11, ci sarà la presentazione del libro “La polvere dei miei stivali- vita e morte di Pat Garret, sceriffo e Billy the Kid, Poeta” dell'autore Luca Dalisi, alias Luk, autore tra gli altri di Refusenik (Il Grifo, 2009), di Silly Cowboy (Le Nuvole, Cosenza 2005) e, con Gabriele Frasca, de “Il fermo volere”, romanzo visivo con illustrazione a fronte (edizioni D’If, 2004). Nella seconda giornata di festa invece, sempre nello stand centrale di piazza Eraclea, alle ore 11 ci sarà un convegno dal titolo “Contare le stelle-consigli di lettura per bambini e ragazzi” con la presenza di Emilio Varrà dell'Accademia di Bologna e Giordana Piccinini di Hamelin (Bo). Un momento rivolto a genitori, insegnanti, educatori, appassionati e semplici curiosi.
Alle ore 18,30 sarà il momento dell'incontro dal titolo “Fare fumetti per bambini e ragazzi” con Padre Stefano Gorla, direttore del famoso Il Giornalino edito in tutta Italia, che parlerà dell'esperienza dello stesso a 88 anni dalla prima uscita.

Nessun commento:

Posta un commento