lunedì 27 febbraio 2012

Nuovo investimento a Policoro. Apre il colosso alimentare Penny



POLICORO – La città jonica continua ad attrarre investimenti. Giovedì 23 febbraio in via San Gottardo una nuova struttura di medie dimensioni, operante nel commercio di beni di prima necessità, ha aperto i battenti. Si tratta del colosso Penny, operante nella grande distribuzione presente in Europa con 2800 punti vendita. In Italia è stata costituita nel 1994, in compartecipazione con Esselunga, con l’obiettivo di sviluppare il discount alimentare. Il binomio si rileva da subito vantaggioso in quanto rappresenta l’unione dell’esperienza tedesca nel settore discount con la conoscenza del mercato italiano della grande distribuzione di Esselunga. In un momento in cui in Italia l’immagine del discount è svilita dalla povertà dell’assortimento, gestito solamente in base al fattore prezzo, l’avvento di questo nuovo marchio dà inizio al rinnovo del settore proponendo la formula di assortimento di qualità, marca e prezzo. Nel 1994 viene aperto il primo punto vendita Penny Market a Cremona, il primo mattone di una crescita che continua. Oggi conta 300 punti vendita distribuiti in 17 regioni (Piemonte, Lombardia, Trentino, Veneto, Friuli, Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo, Lazio, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria e Sicilia), serviti da 6 centri di distribuzione situati a Quattordio (AL), Arborio (VC), Desenzano (BS), Altopascio (LU), Marciano (AR) e Gioia del Colle (BA) con un fatturato di categoria in crescita e con punti vendita che stanno aprendo su tutto il territorio nazionale. Ciò significa incremento occupazionale, maggiore lavoro per i fornitori locali e un’immagine di città commerciale che Policoro sta assurgendo per la presenza di circa 400 attività.

Gabriele Elia (fonte il Quotidiano della Basilicata)

Nessun commento:

Posta un commento