venerdì 15 agosto 2014

Memorial “Angeli della strada”

Memorial “Angeli della strada” per non dimenticare le vittime di incidenti stradali
POLICORO – Come di consueto ogni anno durante la stagione estiva, l’associazione “Angeli della Strada” nel centro jonico ha organizzato un evento sempre di attualità: la sicurezza ed educazione stradale. Il tema è sentito soprattutto da moltissime famiglie che hanno avuto la terribile sorte di essere coinvolte, a volte con il proprio familiare, in incidenti stradali e, in moltissimi casi, con la perdita del congiunto. Non si contano poi le vittime in giovane età, molti ragazzi, purtroppo, che sono particolarmente a rischio con comportamenti causati da scarsa esperienza e percezione del rischio, ma anche da scarsa conoscenza delle conseguenze delle loro sconsiderate azioni. Pertanto il 13 agosto in piazza Eraclea in programma c’è stato il Memorial “Angeli della Strada”, giunto alla IX Edizione. La manifestazione benefica ha lo scopo di sensibilizzare tutti i cittadini sui rischi che una scarsa conoscenza dell’educazione stradale comporta e si è svolta con il programma di seguito descritto. Mario Rubino, fondatore dell’associazione spiega l’appuntamento di mercoledì: “Riteniamo di fondamentale importanza condividere l’esperienza terribile che ha coinvolto molti aderenti all’associazione, come la perdita di un proprio caro per sensibilizzare tutte le famiglie, le istituzioni e i cittadini sulla prevenzione che nasce da una vera e sedimentata cultura dell’educazione stradale e che sia rivolta soprattutto ai giovani. Per questo abbiamo bisogno del supporto e della vicinanza di tutti, e vi invitiamo a sostenerci con le nostre iniziative e a seguirci attraverso il sito internet dell’Associazione www.angelidellastrada.org”. Di seguito il programma di come si è svolta la  giornata:
Ore 19.15 - Apertura del Memorial e Santa Messa all’aperto;
Ore 20.00 – Convegno sulla Sicurezza Stradale con i responsabili della Polizia Locale del Comune, della Polizia Stradale, dei Carabinieri, dei Vigili del Fuoco, della Guardia di Finanza – Proiezione di video informativi – promozionali sulle tematiche dell’educazione stradale.
Ore 22.00 – Consegna targhe commemorative offerte dall’Associazione “Angeli della Strada” e chiusura della manifestazione.
Gabriele Elia

(fonte il Quotidiano del Sud)

Nessun commento:

Posta un commento