giovedì 6 maggio 2010

Elevamento della locale caserma dei Vigili del Fuoco. Ferrara protesta per il mancato rispetto degli accordi

Dallo scorso fine gennaio il consigliere comunale Giuseppe Ferrara della “Casa dei moderati”, eletto nelle fila del centro-destra alle consultazioni elettorali dell’aprile 2008, ha iniziato la sua personalissima battaglia politica per l’elevamento del locale distaccamento dei Vigili del Fuoco (VV.FF.) dall’attuale D/1 a D/2 con una raccolta firme comprensoriale alla quale hanno dato la loro adesione sia i cittadini che le municipalità, dodici, interessate dalle operazioni dei pompieri della caserma di Policoro: “Ad oggi però –osserva Ferrara- non ho avuto nessun tipo di risposta istituzionale da parte dei parlamentari eletti in maniera trasversale nei due schieramenti politici più importanti, Partito democratico (Pd) e Popolo delle libertà (Pdl). Nonostante le loro rassicurazioni pre-elettorali, rinnovato il Consiglio regionale tutto è ritornato nella normalità come se fosse un problema di secondo piano. La mia delusione maggiore arriva sia dal Senatore di minoranza del Pd, Carlo Chiurazzi, il quale non si è degnato nemmeno di una dichiarazione, o un’ interrogazione -interpellanza al Ministro dell’Interno, che dai colleghi della maggioranza Cosimo Latronico e Guido Viceconte. Tutti e tre i parlamentari, i primi due in particolare, sono espressione di questo territorio però devo constatare, mio malgrado, che non hanno a cuore i problemi della loro terra quando non c’è un tornaconto elettorale. Io stesso sono stato contattato dal locale segretario del Pd di Policoro, il quale mi ha chiesto di consegnargli il plico con la documentazione necessaria per chiedere il potenziamento della locale caserma di via Lazio; così come i parlamentari di centro-destra prima mi hanno messo in contatto con Nitto Palma, che mi ha ricevuto a Roma; ma subito dopo mi era stato comunicato che lo stesso si sarebbe recato qui a Policoro, ma l’incontro venne annullato all’ultimo momento per motivi elettorali. Ad oggi nessuno ha ancora hanno mosso un dito per perorare la causa della fascia jonica dopo che avevano pubblicamente dato ampie rassicurazioni. A Latronico e Viceconte chiedo che mantengano l’impegno e accompagnino il sottosegretario all’Interno con delega ai VV.FF. Nitto Palma a Policoro per spiegare come intende muoversi il Governo davanti a questa necessità, nella speranza che non ci vengano a raccontare la solita litanìa che con l’inizio della stagione estiva l’organico sarà potenziato perché questo avviene già da anni”.

Nessun commento:

Posta un commento