sabato 31 marzo 2018

L’IC2 di Policoro incontra la Marina Militare di Taranto


POLICORO - Il 27 marzo, le classi 5 della primaria e una classe prima della secondaria dell’IC2 “Giovanni Paolo II” di Policoro, accompagnate dai rispettivi docenti, hanno ospitato con interesse ed con entusiasmo la campagna nazionale sull’educazione ambientale promossa dalla Marina Militare e il MIUR.
A rappresentare la Marina il Capitano di Vascello, Rosa D’Arenzio, accompagnata da un suo collaboratore, entrambi hanno dato vita ad una lezione improntata sull’importanza del patrimonio marittimo e come l’uomo può impegnarsi in futuro per non aumentare le azioni negative che spesso portano alla distruzione di habitat naturali danneggiando sia la fauna che la flora presente in mare.
I ragazzi hanno partecipato con interventi pertinenti all’argomento trattato e hanno compreso che il rispetto di alcune norme possono essere di vitale importanza per la biodiversità in mare e in terra.
A dare un saluto di benvenuto ai militari il sindaco della città di Policoro, il dott. Enrico Mascia, nonché Ammiraglio in pensione della Marina Militare, che con piacere ha accolto questa campagna di sensibilizzazione verso le future generazioni.

La dirigente dell’IC2 di Policoro, la prof.ssa Maria Carmela Stigliano, ha approvato con plauso questo interessante progetto per la scuola, in quanto gli studenti hanno avuto una buona occasione di studio del mondo marittimo e, inoltre, hanno potuto apprendere delle buone pratiche a favore dell’ambiente costiero in cui loro stessi vivono.

1 commento:

  1. offerta di prestito tra particolare
    Ho messo a vostra disposizione un prestito da 2000 € a 25.000. 000 € a condizioni molto semplice. Ho anche fare investimenti e prestiti tra i singoli di tutti i tipi. Offro crediti a breve, medi e lunghi termine in collaborazione con il mio avvocato. Sappiamo che il tuo USA e i nostri trasferimenti sono forniti da una banca per la sicurezza della transazione. Per tutte le vostre richieste proposte dalla frequenza e la quantità dei pagamenti e sarò il vostro aiuto. Infine vi prego di contattarmi da mail:erika.gabler604@gmail.com

    RispondiElimina