sabato 25 novembre 2017

Successo dell’evento “Stazione terra”


POLICORO - Nei giorni scorsi, al Palaercole di Policoro, l’IC2 “Giovanni Paolo II” ha raggiunto con successo e plausi la “STAZIONE TERRA”, un viaggio davvero importante per i ragazzi dell’istituto, i quali hanno dimostrato il loro impegno e la loro passione nell’esibizione delle performance durante  la manifestazione.
Infiniti treni che viaggiano sulle rotaie della vita fatta di valori veri : solidarietà, legalità, amore…..e altri treni che viaggiano sulle avversità della vita come violenza, negazione dei diritti….. e  una scuola che riesce ad indirizzare l’alunno nella giusta strada per arrivare ad una “stazione” capace di futuro.
Una scuola che vive, una scuola che non si estranea, ma che interagisce con i vari soggetti del territorio, infatti, erano presenti nello spettacolo 32 associazioni di diverse ragioni sociali, con cui l’istituto ha collaborato negli ultimi anni per migliorare il PTOF dell’IC2.
Erano presenti tutte le autorità civili e religiose tra cui  Il Sindaco della città di Policoro, Enrico Mascia, Il Sottosegretario di Stato del MIUR, Vito De Filippo, Il Dirigente UST Matera, Rosaria Cancellieri, S.E. Monsignor- Arcivescovo Emerito di Brindisi, Rocco Talucci, Il Presidente Nazionale dell’ANDIS, Paolino Marotta.
La dirigente scolastica, Maria Carmela Stigliano, ha esordito: “…Ancora una volta la scuola incontra la VITA...per divenire SINFONIA orchestrata di VALORI senza tempo e per calarsi in un presente che ci appartiene e che ha bisogno del contributo indispensabile della scuola per essere “illuminato” e “colorato”.Grazie a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento