mercoledì 17 marzo 2010

Recuperata una moto Guzzi del 1976

Una moto Guzzi del 1976 con una potenza di 250 cc in dotazione all’epoca presso la locale caserma dei Vigili Urbani di Policoro è stata recuperata a “reliquia” dal Comune e dalla prossima primavera potrà essere ammirata presso il Palazzo di città. L’idea è arrivata la consigliere comunale Giuseppe Ferrara, iscritto al moto club “Herakleia” del centro jonico: “Il veicolo era destinato alla rottamazione, e sarebbe stato un peccato. Così ho provveduto a farla riparare nell’officina specializzata di Rocco Di Matteo e ora è perfettamente funzionante. La due ruote non sarà utilizzata per il normale servizio d’ordine, ma la terremo esposta come un pezzo di antiquariato insieme ad un’altra moto che sarà rimessa a nuovo e sempre della stessa specie, la cui destinazione per quest’ultima è il comando della Polizia municipale in via G. Fortunato. Inoltre ho provveduto io stesso ad iscriverla nel registro storico moto d’epoca della Fmi (Federazione motociclismo italiana), il cui presidente nazionale Salvatore Pascucci ha anche preannunciato che dalla stessa città jonica partirà in primavera una campagna pubblicitaria nazionale sui veicoli storici delle Pubbliche amministrazioni che hanno provveduto a “salvare” il loro parco auto e moto, come io ho fatto con la moto Guzzi”.

Nessun commento:

Posta un commento