giovedì 3 dicembre 2009

Lopatriello sollecita la riapertura del cinema “Hollywood”

Nei giorni scorsi il sindaco di Policoro, Nicola Lopatriello, ha sollecitato i proprietari del complesso turistico del tempo libero “Summer Time”, zona Lido, a riaprire almeno il cinema cittadino “Hollywood” dopo la sua chiusura pre estiva: “Mi continuano a giungere numerose telefonate di cittadini –osserva Lopatriello- i quali mi chiedono di mediare tra le parti, acquirenti e venditori, di questa struttura privata inaugurata solo sette anni fa. In questo caso, purtroppo, il pubblico non può interferire in vicende di diritto privato tra cittadini o società che si stanno incontrando per limare le pretese delle parti. Però mi risulta che alcuni acquirenti che hanno già incontrato la proprietà, stanno abbandonando l’idea di acquistare o gestire la sala cinematografica a 3000,00 mensili. Oltretutto chi si è fatto avanti in questi giorni non è uno sprovveduto, ma imprenditori del settore che hanno ben ‘pesato’ la richiesta ritenendola non in linea con i loro programmi. Pertanto mi appello al buon senso di tutti affinché a Policoro ritorni ad aprire, dopo anni di attesa e anche di proteste legittime, il cinema in modo da restituire alla città un luogo di incontro, confronto e soprattutto dove si fa cultura, di cui c’è estremo bisogno a Policoro, e nello stesso tempo invito i cittadini e imprenditori della mia città ad avanzare proposte sulla gestione dello stesso”.

Nessun commento:

Posta un commento